Via G.A. Plana, 43 - 20155 Milano

02 33406068

Orari

Lun-Ven: 9:00-12.30 - 14.30-18:30

Appuntamento

Richiedi il tuo appuntamento

Dfender

D-FENDER® è un Dispositivo di Protezione Individuale (DPI) realizzato su misura con materiali tecnici testati e rilasciato con marcatura CE ai sensi del D.Lgs 475/92.

D-FENDER® è realizzato da un laboratorio odontotecnico qualificato e autorizzato su indicazione del dentista, utilizzando i materiali Erkodent® e applicando  la metodica Playsafe®.

Questo sistema ne fa un prodotto professionale.

D-FENDER® è un paradenti interamente personalizzato su ogni singola bocca, in modo tale da garantire sia la massima protezione sia il massimo comfort durante tutte le attività sportive. Questo ne fa un prodotto consigliabile per tutti gli sport.

D-FENDER® non” è un paradenti standard “fai da te” da comprare e adattare alla propria bocca, è un prodotto professionale realizzato da un laboratorio odontotecnico qualificato su indicazione del dentista.

Ogni D-FENDER® è un prodotto unico consegnato allo sportivo con la relativa scheda di fabbricazione, dove sono registrati i materiali e i relativi lotti utilizzati, spessore e numero di strati e la relativa marcatura CE.

D-FENDER® ha un prezzo chiaro, tutto compreso e senza sorprese, accessibile anche allo sportivo non professionista, ai più giovani, ai bambini.

Il paradenti professionale D-Fender è stato creato per ottimizzare le performances protettive mantenendo il massimo comfort ed è la protezione più sicura e consigliabile per tutti gli sport. D-Fender:

  • è totalmente atossico;
  • non si muove perchè realizzato in modo professionale sulla base del proprio calco dentale dal vostro dentista D-Fender;
  • consente di respirare liberamente;
  • permette di parlare e comunicare senza difficoltà durante le fasi di gioco;
  • è esteticamente accattivante e personalizzabile in tantissime combinazioni di colori o disegni;
  • è adatto anche ai bambini;
  • è utilizzabile anche in presenza di apparecchi ortodontici;
  • la sua struttura multistrato viene personalizzata in base allo sport praticato ed ai rischi ad esso collegati;
  • può essere utilizzato come byte notturno per chi soffre di bruxismo (consultare prima il proprio medico);
  • può essere riadattato nel tempo ad eventuali modifiche della situazione orale.

Scegli il tuo modello D-FENDER

D-FENDER SPORT LIGHT
Adatto a chi pratica i seguenti sport: Arti marziali, Baseboll, Basket, Calcio,Ciclismo, Equitazione, Ginnastica agli attrezzi, Golf, Lotta, Motocross, Mountainbike, Squash, Pallamano, Pallanuoto, Pattinaggio, Rollerblade, Sci, Snowboard, Skateboard, Kick-boxing, Judo, Karaté.

D-Fender LIGHT si usa per la protezione reciproca delle arcate dentarie, utilizzato in sport in cui sono da prevedere urti su superfici di medie durezza. D-Fender LIGHT è composto da 2 strati diversi e specifici per caratteristiche tecniche. Questi strati durante la realizzazione sono uniti intimamente rendendo il D-FENDER LIGHT un corpo unico funzionale e del tutto personalizzato per il tipo di sport e rischio correlato.

D-FENDER SPORT STRONG
Adatto a chi pratica i seguenti sport: Boxe, Football americano, Hokey su ghiaccio, Hokey su prato, Polo, Rugby.

D-Fender STRONG si usa per la protezione reciproca delle arcate dentarie, utilizzato in sport in cui sono da prevedere urti su superfici d’impatto piccole ma estremamente dure.

D-Fender STRONG è composto da 3 strati diversi e specifici per caratteristiche tecniche. Questi strati durante la realizzazione sono uniti intimamente rendendo il D-FENDER STRONG un corpo unico funzionale e del tutto personalizzato per il tipo di sport e rischio correlato.

D-FENDER JUNIOR
D-Fender è consigliato per tutti i bambini e ragazzi e in tutti gli sport. Utilizzando D-Fender si prevengono traumi ai denti e ai tessuti di sostegno come osso e parodonto, che possono di conseguenza ripercuotersi sullo sviluppo della dentatura permanente. Particolarmente indicato per i bambini che portano apparecchi ortodontici fissi o rimovibili, D-Fender evita che, durante il gioco, essi non provochino lacerazioni al labbro, guance, gengiva, lingua.

Fino ai 16 anni è da tenere presente il cambiamento della dentatura. Sono necessarie modifiche periodiche o rifacimenti completi a seconda dei casi.

È comunque fortemente consigliato effettuare fino ai 16 anni controlli semestrali di compatibilità presso il tuo dentista D-Fender.

D-FENDER PRO
Lo Staff D-Fender in collaborazione con  odontoiatri esperti in ambito gnatologico – posturale, fisioterapisti e osteopati  ha studiato come coniugare i  materiali di fabbricazione del D-Fender con collaudati protocolli clinici e tecnici al fine di ottenere un bite specifico per ottimizzare la postura e l’equilibrio.

D-FENDER RELAX
Lo Staff D-Fender sta studiando come coniugare i  materiali di fabbricazione del D-Fender SPORT  con i protocolli clinici e tecnici al fine di ottenere un D-Fender specifico a proteggere i tuoi denti dagli effetti del bruxismo .