Via G.A. Piana, 43 - 20155 Milano

02 33406068

Orari

Lun-Ven: 9:00-12.30 - 14.00-18:00

Appuntamento

Richiedi il tuo appuntamento

TECNOLOGIA

Le nostre Tecnologie: ora potrai usufruire del nuovo rivoluzionario servizio che in poche ore provvedere alla riabilitazione estetica della tua bocca

DIGITAL SMILE SYSTEM

Digital Smile System è il primo software che permette di progettare in digitale la riabilitazione estetica e funzionale del sorriso, attraverso strumenti semplici ed automatici. Mediante un percorso guidato ed intuitivo, il dentista sarà in grado di presentare al paziente l’anteprima del risultato protesico e di fornire all’odontotecnico tutte le informazioni necessarie per l’esecuzione del lavoro.
COME FUNZIONA: Le attuali pratiche di ricostruzione digitale del sorriso prevedono l’utilizzo di programmi di fotoritocco. Digital Smile System, invece, grazie a strumenti di calibrazione automatica è in grado di effettuare misurazioni matematicamente controllate per una progettazione reale ed affidabile.
1. FOTOGRAFARE IL PAZIENTE: l’occhiale permette di fotografare il paziente nel modo corretto; inoltre, grazie ai punti di repere, il software elabora misurazioni accurate e consente l’osservazione di aspetti quali simmetrie, sovrapposizioni e proporzioni.
2. CARICARE LE FOTO ALL’INTERNO DEL SOSTWARE: per realizzare il progetto sono necessarie soltanto due immagini, il viso sorridente del paziente ed uno scatto intraorale con apribocca. Per approfondire lo studio ed agevolare il lavoro odontotecnico è possibile inoltre caricare all’interno del software un set completo di fotografie sia del modello che del paziente.
3. REALIZZAZIONE DEL PROGETTO: Le librerie di denti naturali, commerciali e la possibilità di creare librerie personalizzate consentono di soddisfare tutte le esigenze del paziente. Digital Smile System possiede inoltre strumenti avanzati fra cui outlines, linea ideale del sorriso e box per le proporzioni auree che supportano l’utente nella progettazione.
4. CONDIVISIONE DEL PROGETTO: La vera forza di questo software è la possibilità di mostrare al paziente una simulazione reale di come sarà il sorriso dopo il trattamento in modo da migliorare la comunicazione. Allo stesso tempo, il dentista sarà in grado di fornire dati precisi e necessari per lo svolgimento del lavoro all’ odontotecnico.

Impronta Digitale

È finita l’era delle fastidiose impronte tradizionali!
Finora, dentisti e laboratori hanno utilizzato impronte realizzate con un composto di silicone che solidifica intorno ai denti. Per molti pazienti si tratta di una procedura fastidiosa per via del sapore sgradevole e dello stimolo al vomito che ne deriva. Inoltre, altri fattori come la saliva, i movimenti di deglutizione e la rimozione del materiale solidificato dalla bocca possono rendere l’impronta meno precisa.
Grazie alla presa d’impronta digitale vengono garantiti:
Comfort (la presa d’impronta avviene senza impasto, quindi niente stimolo al vomito o sapore sgradevole)
Precisione (importante per restauri di qualità elevata)
Efficienza (minor rischio di ulteriori appuntamenti per il trattamento)

Laser

Il Laser è una tecnologia particolarmente innovativa e indicata per tutti i pazienti. Si tratta di un mezzo che affianca le metodiche tradizionali. In chirurgia, in determinati casi, può sostituire il tradizionale bisturi. Molto interessante e in fase di continui studi ed aggiornamenti è l’effetto biostimolante che il laser è capace di indurre su tessuto mucoso, connettivale ed osseo promuovendone
i processi di riparazione e favorendo quindi in tempi più brevi e in modo migliore il processo di guarigione.
Non manca l’impiego del laser nell’estetica dentale, per potenziare le tecniche di sbiancamento.
In conclusione, i vantaggi dei trattamenti effettuati con il laser sono legati soprattutto alla precisione di taglio, all’attività decontaminante, all’effetto antalgico e bioattivante che è in grado di indurre su materiale biologico, alle proprietà emostatiche, e alla minima invasività. Tutto ciò si traduce in indubbi agevolazioni e benefici per l’operatore e per il paziente. Infatti il controllo del sanguinamento migliora la visibilità del campo operatorio, non ci obbliga a utilizzare punti di sutura riducendo i tempi d’intervento rispetto alle metodiche tradizionali offrendo al paziente una guarigione veloce, poco fastidiosa o dolorosa e quindi un ridotto disagio post-operatorio.
Ambiti applicativi
Il laser può essere impiegato in diversi ambiti odontoiatrici come ad esempio:
Chirurgia orale
Sterilizzazione dei solchi (prima della sigillatura)
Paradontologia
Endodonzia
Implantologia

CAD/CAM Cerec

Cos’è il sistema CEREC? 
CEREC è un sistema CAD/CAM che permette di eseguire direttamente tutte le fasi di preparazione, impronta virtuale, progettazione computerizzata, fabbricazione e caratterizzazione di intarsi ceramici, corone in ceramica integrale, faccette estetiche.
Come funziona questa tecnologia?
Nel nostro studio prepariamo il dente per ricevere la soluzione protesica scelta dal nostro personale. Invece della tradizionale “impronta”, rileviamo un’immagine della vostra bocca con una speciale telecamera. Questa immagine viene convertita in un modello tridimensionale su cui un apposito software ci aiuta a progettare il restauro definitivo. Il progetto viene inviato telematicamente al nostro laboratorio dove un fresatore fabbricherà il restauro partendo da un blocco di ceramica di alta qualità. Tutte le caratterizzazioni vengono eseguite dai nostri tecnici esperti ceramisti e, infine, il restauro viene cementato in bocca con una specifica tecnica di incollaggio.
Poiché l’intero processo produttivo è eseguito in studio e nel nostro laboratorio, siamo in grado di abbreviare i tempi di trattamento protesico dei nostri pazienti , fino al trattamento in giornata…
UN SOLO GIORNO PER TORNARE A SORRIDERE!

Telecamera Intraorale

La videocamera intraorale digitale utilizza i benefici della più recente tecnologia e grazie alla sua estrema maneggevolezza è più affidabile di qualsiasi sistema basato sulle fibre ottiche. Dotata di una particolare fonte luminosa interna ai LED, può essere posizionata in qualsiasi punto del cavo orale.
La videocamera, grazie ad una procedura estremamente semplice, acquisisce una serie di immagini di ottima risoluzione. La videocamera digitale Schick è disponibile in 2 versioni (con o senza la funzione del fermo immagine).
Grazie anche alla funzione di fermo immagine, è IL MODO PIU’ IMPARZIALE E DIRETTO PER RENDERE PARTECIPE IL PAZIENTE SULLA SUA REALE CONDIZIONE CLINICA.

I Nostri servizi

per te !
Dfender

Un Dispositivo di Protezione Individuale (DPI) realizzato su misura

Sedazione Cosciente

Questa disciplina si è molto sviluppata nei tempi moderni, assieme alle tecniche di sbiancamento...

Odontoiatria Estetica

Questa disciplina si è molto sviluppata nei tempi moderni, assieme alle tecniche di sbiancamento...

Bruximo

Il bruxismo è l’atto involontario di stringere e digrignare i denti durante il sonno...

Pedodonzia

La pedodonzia è l'’odontoiatria dedicata ai bambini volta all’educazione dell’igiene orale.

Implantologia

L’implantologia è una terapia riabilitativa sicura ed affidabile che da quasi 30 anni offre l’opportunità di ...

Ortodonzia

I principali obiettivi dell'ortodonzia sono allineare correttamente i denti e migliorare l’estetica del sorriso e del viso...

Protesi

Tutti hanno il diritto di sorridere serenamente e di poter masticare in modo efficace e senza pensieri!