Via G.A. Piana, 43 - 20155 Milano

02 33406068

Orari

Lun-Ven: 9:00-12.30 - 14.00-18:00

Appuntamento

Richiedi il tuo appuntamento

Ortodonzia

La libertà di sorridere!

L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione, diagnosi e trattamento delle anomalie di sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari. I principali obiettivi dell’ortodonzia sono allineare correttamente i denti e migliorare l’estetica del sorriso e del viso, ma anche ripristinare una corretta attività masticatoria e prevenire affollamenti gravi e mancate eruzioni dentarie migliorando la salute dei denti e del loro apparato di sostegno.
I trattamenti ortodontici si possono dividere principalmente in due tipologie, l’ortodonzia fissa e quella intercettiva.

Ortodonzia Fissa

È in genere rivolta a pazienti con dentatura permanente e vengono utilizzati apparecchi fissi. Questa tipologia di trattamento utilizza forze meccaniche (fili ortodontici, molle ed elastici) per consentire il riposizionamento dei denti. In alcuni casi sono necessarie delle estrazioni funzionali in modo da creare lo spazio per permettere il riposizionamento dei denti nella loro posizione corretta.
È IMPORTANTE PERCHE’…
Un’occlusione non corretta, disarmonie cranio-facciali ed una dentatura irregolare possono causare problemi di tipo funzionale correlati alla masticazione, deglutizione e respirazione, ma anche alla fonazione e alla postura; inoltre avere denti dritti è importante per evitare l’insorgenza di alcune patologie come carie e malattie gengivali ma anche disturbi di tipo parodontale. Anche se non sei più un bambino e vuoi migliorare il tuo sorriso il nostro Studio ti offre trattamenti avanzati di ortodonzia quali l’ortodonzia invisibile e l’ortodonzia estetica.

prendi un appuntamento

inviaci un messaggio e ti rispondere al più presto!