Via G.A. Piana, 43 - 20155 Milano

02 33406068

Orari

Lun-Ven: 9:00-12.30 - 14.00-18:00

Appuntamento

Richiedi il tuo appuntamento

Implantologia

La libertà di sorridere!

Disciplina di punta dell’odontoiatria moderna, l’implantologia è una terapia riabilitativa sicura ed affidabile che da quasi 30 anni offre l’opportunità di sostituire  completamente i denti perduti o danneggiati attraverso una metodica terapeutica che si fonda su solide basi scientifiche.
L’impianto dentale è una soluzione alternativa alla radice del dente; si tratta di una vite in titanio puro di elevata biocompatibilità che viene inserita nell’osso e consente la sostituzione del dente naturale per la riabilitazione funzionale di pazienti affetti da edentulismo (mancanza di denti) sia parziale che totale, infatti possono sostituire denti singoli o gruppi di denti mancanti, oppure consentono di fissare saldamente le protesi rimovibili permettendo di ripristinare il comfort, l’estetica e la sicurezza perdute.
Per questo tipo di intervento è indispensabile eseguire prima un’indagine radiologica accurata
con sistemi 3D (TAC), solo questo strumento infatti, consente di verificare la possibilità di inserire impianti, fornendo indicazioni rispetto alla posizione e alle misure degli impianti da utilizzarsi.

Implantologia in protesi fissa

In caso di mancanza di uno o più denti, la corona singola su impianti può rappresentare l’alternativa ottimale al ponte tradizionale, infatti la “ vite” viene inserita nell’osso e funge da radice artificiale e una parte dell’impianto (moncone) fuoriesce dalla gengiva.
Ed è su questa porzione che viene realizzata la corona, donando un aspetto estetico e una funzionalità paragonabili a quelli di un dente naturale.
È IMPORTANTE PERCHE’…
Nella mancanza di un solo elemento non compromette gli altri denti per effetto della limatura, come sarebbero altrimenti destinati per mezzo di un classico ponte fisso, assicurando comunque un’ottima masticazione, come un dente naturale.
Per ultimo ma non meno importante, mantiene e preserva l’osso circostante soggetto ad un altrimenti inevitabile riassorbimento fisiologico e graduale causato dalla mancanza della radice del dente.

prendi un appuntamento

inviaci un messaggio e ti rispondere al più presto!