Via G.A. Piana, 43 - 20155 Milano

02 33406068

Orari

Lun-Ven: 9:00-12.30 - 14.00-18:00

Appuntamento

Richiedi il tuo appuntamento

Digital Smile Design

DIGITAL SMILE SYSTEM

Digital Smile System è il primo software che permette di progettare in digitale la riabilitazione estetica e funzionale del sorriso, attraverso strumenti semplici ed automatici. Mediante un percorso guidato ed intuitivo, il dentista sarà in grado di presentare al paziente l’anteprima del risultato protesico e di fornire all’odontotecnico tutte le informazioni necessarie per l’esecuzione del lavoro.
COME FUNZIONA: Le attuali pratiche di ricostruzione digitale del sorriso prevedono l’utilizzo di programmi di fotoritocco. Digital Smile System, invece, grazie a strumenti di calibrazione automatica è in grado di effettuare misurazioni matematicamente controllate per una progettazione reale ed affidabile.
1. FOTOGRAFARE IL PAZIENTE: l’occhiale permette di fotografare il paziente nel modo corretto; inoltre, grazie ai punti di repere, il software elabora misurazioni accurate e consente l’osservazione di aspetti quali simmetrie, sovrapposizioni e proporzioni.
2. CARICARE LE FOTO ALL’INTERNO DEL SOSTWARE: per realizzare il progetto sono necessarie soltanto due immagini, il viso sorridente del paziente ed uno scatto intraorale con apribocca. Per approfondire lo studio ed agevolare il lavoro odontotecnico è possibile inoltre caricare all’interno del software un set completo di fotografie sia del modello che del paziente.
3. REALIZZAZIONE DEL PROGETTO: Le librerie di denti naturali, commerciali e la possibilità di creare librerie personalizzate consentono di soddisfare tutte le esigenze del paziente. Digital Smile System possiede inoltre strumenti avanzati fra cui outlines, linea ideale del sorriso e box per le proporzioni auree che supportano l’utente nella progettazione.
4. CONDIVISIONE DEL PROGETTO: La vera forza di questo software è la possibilità di mostrare al paziente una simulazione reale di come sarà il sorriso dopo il trattamento in modo da migliorare la comunicazione. Allo stesso tempo, il dentista sarà in grado di fornire dati precisi e necessari per lo svolgimento del lavoro all’ odontotecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *